Loading color scheme

 

 

 

 

 

 

 

Al termine dello sviluppo del software viene eseguito un test preliminare sul lavoro svolto, al fine di verificare precocemente che il funzionamento del sistema rispetti i requisiti di riferimento.
L’impiego di strumenti hardware e software di simulazione consente un grado di test abbastanza spinto, riproducendo il comportamento dell’impianto nelle condizioni finali di lavoro.
Un successivo test sul quadro elettrico e sull’hardware che verrà poi installato, consente di allargare le verifiche anche alle apparecchiature ed ai cablaggi.
La verifica preliminare in Sede consente senza dubbio un risparmio di tempo sulla messa in servizio in cantiere, riducendo i costi e migliorando l’efficienza di tale attività. 

messa in sicurezza e collaudo

L’attività  di messa in servizio dell’automazione è l’ultima in ordine di tempo, ma non sicuramente per importanza.
E’ la fase più delicata del nostro lavoro. Viene realizzata sul sistema completamente assemblato, installato e cablato e riguarda le prove di funzionamento nelle reali condizioni di impiego, con l’obiettivo quindi di testare prima tutto l’hardware e successivamente il software di comando e controllo in tutte le sue parti.
E’ il momento in cui è possibile accertare che tutti i dettagli del progetto siano congruenti tra loro e consentano il raggiungimento dei risultati e delle prestazioni previste dalla specifiche di riferimento.
Solo dopo questa attività, la fornitura potrà finalmente essere accettata dal committente, con conseguente validazione del progetto, secondo quanto stabilito dalle procedure operative.

Euro-Data supporta il cliente anche nelle fasi post collaudo, occupandosi della formazione tecnica del personale operatore, l’assistenza durante le prime fasi di produzione e con supporto telefonico e teleassistenza da remoto. Contratti personalizzati di supporto tecnico e pronto intervento garantiscono la continuità di servizio dell’automazione fin dalle fasi iniziali di produzione.

  • Assistenza telefonica
  • Teleassistenza
  • Reperibilità H24
documentazione tecnica
documentazione tecnica

Parte integrante della fornitura è la fornitura della documentazione a corredo dell’automazione, fondamentale per una corretta gestione, uso e manutenzione dell’impianto.

  • Specifica tecnica di funzionamento
  • Diagrammi e Flow chart di processo
  • Manuale operatore
  • Schede tecniche e manuali d’uso delle apparecchiature

Organizziamo corsi tecnici a vari livelli per la formazione del personale che si occuperà della gestione, manutenzione e assistenza dell’impianto di automazione.

formazione personale